1 Maggio 2014 – “Vieni a giocare con noi” a Sala Baganza

by V.I.P. Parma, con 0 Commenti, Categoria: Gallery, News,
1 Maggio 2014 – “Vieni a giocare con noi” a Sala Baganza

Tutto pronto per “Vieni a giocare con noi”, la festa dei giochi in strada che si tiene annualmente il primo maggio a Sala Baganza.

Un’iniziativa a partecipazione gratuita che vede il paese trasformarsi in un grande parco divertimento per piccoli e adulti.

 

Il programma prevede dalle 10.30 il via ai primi giochi nel verde, nel Giardino della Rocca, dove saranno allestite delle zone d’ombra per chi volesse pranzare organizzando con la propria famiglia e gli amici un pic nic (saranno anche acquistabili cestini al sacco nelle gastronomie, bar e pizzerie di di Sala Baganza e la torta fritta cucinata dalle “rezdore” del Circolo Anziani ).
Poi dalle 14.00, chiusura del traffico per dare il via ai giochi in strada. Ci saranno come gli altri anni: baseball , calcio, hand bike,quest’anno la novità del basket, giochi realizzati con materiale di recupero, attività di educazione ambientale, scacchi, la biblioteca per bimbi, gessetti per colorare a terra, lo spegnimento di un mini incendio sotto la guida della Protezione Civile Comunale, i giochi e naturalistici del WWF, la spiaggia in piazza con le sdraio e angoli gioco a tanto altro ancora

Noi di Vip Parma ci saremo nel pomeriggio per giocare e ballare con tutti voi bimbi di ogni età... ;o)

 

Due le novità assolute di quest’anno: il giardino delle creature marine, un atelier creativo per piccoli artisti a cura di Giuseppe Vitale e Michela Grasselli ed il laboratorio paleontologico dell’Associazione Paleontologica Parmense Italiana per giocare con i calchi in gesso e ricostruire i dinosauri.

Poi, merenda con pane e nutella in piazza, offerta a tutti i bambini dal Panificio Boni.

 

Alle 19.00, la festa si sposterà in piazzale della Pace per la grigliata con la Pro Loco e il finale in musica con I Profani per il concerto “Ricordando Mery”.

 

 

Organizzata dal Comune di Sala Baganza, con la collaborazione della Protezione Civile Comunale e del Circolo Anziani, “Vieni a giocare con noi” vede la partecipazione volontaria, ogni anno crescente, di diverse associazioni del territorio, commercianti e aziende.

 

 

Informazioni: IAT Sala Baganza 0521/331342 iatsala@comune.sala-baganza.pr.it – www.comune.sala-baganza.pr.it .

In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

 

 

 

Lascia una risposta